Go To Top

fortunato della guerraGrafico, fotografo, web designer, ha realizzato progetti per il Comune di Roma, ATAC, Fondazione Olivetti, Gambero Rosso Editore, I.C.E Istituto Nazionale per il Commercio Estero, Ministero degli Esteri, tra i committenti più noti.
Dagli esordi ha collaborato con numerose altre realtà minori prevalentemente nell'ambito della comunicazione per l'arte e la pubblica utilità.
Ha frequentato il corso di studi di comunicazione visiva dell'Istituto Europeo di Design della durata di 4 anni in cui, oltre a ricevere una buona formazione teorica, si è aggiudicato un premio per la progettazione di un lettering. Segnalato dall'Istituto ad una casa editrice (la Edizioni Lancio) ha abbandonato il corso alla fine del terzo anno avviando la sua esperienza lavorativa apprendendo i rudimenti dell'impaginazione editoriale, del primissimo desktop publishing e della tipografia.
Tra il 1990 e il 2003 ha fatto parte del collettivo Stalker-laboratorio d'arte urbana grazie al quale ha partecipato ad azioni in svariate parti del mondo: Venezia, Miami, Milano, Salonicco, Roma, Firenze, Berlino, Tirana.
Da anni ha allargato l'attività al web design e alla fotografia professionale eseguendo riproduzione di opere d'arte per gallerie d'arte private, collezionisti e musei.
Dal 2015 è responsabile della comunicazione per la Galleria Prencipe di cui è anche socio fondatore.

Siti web personali: www.work.roma.it - fotoromaoperedarte.it